Olgiate, chiuso tratto di via Pilata per realizzare l’atteso marciapiede

Tempo di lettura: < 1 minuto
Olgiate via Pilata

L’ordinanza di chiusura resterà in vigore fino a lunedì prossimo, 1° agosto, e potrà essere rinnovata

Con la realizzazione del marciapiede verrà messo in sicurezza anche questo tratto di via Pilata

OLGIATE – Al via i tanto attesi lavori per la formazione del marciapiede in via Pilata nel tratto compreso tra la rotonda di innesto con via Aldo Moro e via San Vigilio.

Da oggi, lunedì 25 luglio, è in vigore l’ordinanza, firmata dal responsabile della Polizia locale Alberto Maggioni, che prevede la chiusura al traffico per lavori in una parte di via Pilata.
Il provvedimento avrà validità fino a lunedì prossimo, 1° agosto, compreso, ma potrà essere rinnovata anche nelle settimane successive qualora risultasse indispensabile per il completamento dei lavori.

Nel testo si specifica che il divieto di transito riguarda tutte le categorie di veicoli, ad esclusione di quelli diretti ai civici 13-15-44.

Una deroga a quanto previsto dall’ordinanza è prevista per giovedì 27 luglio, dalle 6 alle 15, per consentire lo svolgimento del mercato cittadino su via Aldo Moro.

I lavori di realizzazione del marciapiede rientrano nel novero di interventi predisposti dall’amministrazione comunale a seguito del ripristino della circolazione a doppio senso di marcia in via Pilata, avvenuto ormai qualche anno fa.