Olgiate, sono 67 le persone positive al Covid. L’appello del sindaco al senso di responsabilità di tutti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giovanni Battista Bernocco
Il sindaco Giovanni Battista Bernocco

Sono nove invece le persone sottoposte al regime della sorveglianza attiva

“Tutti noi ci auguravamo di non dover rivivere le limitazioni che abbiamo già conosciuto, ma al di là delle legittime critiche, siamo chiamati alla responsabilità e al senso di comunità”

OLGIATE – Sono 67 le persone attualmente positive al virus e 9 quelle sottoposte a sorveglianza attiva. Sono questi i dati comunicati ieri, giovedì, dal sindaco Giovanni Battista Bernocco che invita queste persone a mettersi in contatto, qualora non sia già avvenuto, con l’amministrazione comunale. Quante alle misure più restrittive, in vigore da oggi, venerdì, a seguito dell’indicazione della Lombardia come zona rossa, il sindaco ha precisato: “Tutti noi ci auguravamo di non dover rivivere le limitazioni che abbiamo già conosciuto, ma al di là delle legittime critiche rispetto a quanto disposto siamo nuovamente chiamati alla responsabilità e al senso di comunità per le quali Olgiate Molgora si è sempre distinta”.

Ieri è tornato a riunirsi anche il Coc,  il Centro Operativo Comunale per far fronte alle difficoltà che bisognerà affrontare e per rispondere alle necessità delle persone fragili, riattivando anche i servizi organizzati in primavera  grazie ai volontari.