Osnago, tornano in piazza i volontari di Adotta una famiglia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento sabato 6 novembre in piazza Vittorio Emanuele

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e beni per l’igiene personale

OSNAGO – Sabato 6 novembre i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19.30 per la consueta raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione (si invita a non portare il riso, di cui ci sono forti scorte) e beni per l’igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l’acquisto dei beni di prima necessità.

Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) attraverso il Banco Alimentare.

Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 41 famiglie per un totale di 149 persone.

Chi volesse supportare l’iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull’IBAN IT41D0521651650000000030548 oppure destinare i punti-spesa maturati presso il punto vendita Conad alla nostra iniziativa.

Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l’erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l’iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l’attività sportiva, lo sportello IncontraLavoro per supportare che è alla ricerca di un’opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita.

La raccolta alimentare ritornerà sabato 4 dicembre.