Paderno d’Adda, Fiorenzo Mandelli, il custode della Rocchetta, è cavaliere della Repubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

PADERNO D’ADDA – Fiorenzo Mandelli è cavaliere della Repubblica. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al custode del Santuario della Madonna della Rocchetta l’onorificenza di cavaliere dell’ordine “Al merito della Repubblica italiana”. La cerimonia di premiazione, con ritiro del prestigioso riconoscimento, è avvenuta ieri, domenica, in occasione della Festa della Repubblica.

Il prefetto di Monza e Brianza Patrizia Palmisani ha così consegnato a Fiorenzo Mandelli il certificato con il quale il Presidente della Repubblica Italiana gli ha conferito l’onorificenza.

Premiato l’impegno per il recupero del Santuario della Rocchetta

Un riconoscimento tributato per l’impegno profuso per il recupero e il rilancio del Santuario della Madonna della Rocchetta, una delle tappa del Cammino di Sant’Agostino, nel tratto di fiume roccioso tanto caro a Leonardo Da Vinci. Alla premiazione erano presenti, oltre ai familiari, il neo sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni, il vicesindaco Lorenzo Macchiavelli e il già sindaco Giorgio Monti.

Anche Fabrizio Sala, vice presidente della Regione Lombardia si è congratulato con Fiorenzo che già conosceva. Al pomeriggio si sono aggiunti al rinfresco nei festeggiamenti il sindaco di Lecco Virginio Brivio e il sindaco di Paderno d’Adda Gianpaolo Torchio.