Parco del Curone, laboratorio per bambini per i giorni della merla

Tempo di lettura: 1 minuto

Appuntamento domenica 26 gennaio a Cascina Butto a Montevecchia

L’originale proposta è stata organizzata in occasione dei giorni della merla

MONTEVECCHIA – Bisognerà portare con sé un rotolo di cartone (tipo quello della carta igienica) e un sacchetto di noci o nocciole. Il resto lo metteranno la fantasia e la creatività degli organizzatori del laboratorio di mezzo inverno organizzato dal Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. L’appuntamento, promosso in occasione dei giorni della merla, è in programma domenica 26 gennaio alle 15.30 al centro visite di Cascina Butto ed è rivolto a bambini e famiglie.

Durante il laboratorio si andrà infatti alla scoperta dei piccoli uccelli che si muovono intorno a noi nel freddo dell’inverno. Verranno costruite delle eco-mangiatoie per dar loro un cibo nutriente, osservando poi i piccoli ospiti e facendo merenda con lo stesso cibo degli uccellini. Se poi le condizioni meteo lo permetteranno sarà possibile chiudere il pomeriggio seguendo la tradizione con una sorpresa.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario portare un rotolo di cartone e un sacchetto di noci o nocciole. E’ necessario anche iscriversi entro mercoledì 22 gennaio compilando questo documento
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfa8zGx7nJeL_BaICKjGOlAI03R39NK23ZtJ-sNXX4oqoihlg/viewform