Sportivamente Olgiate da record: in tantissimi alla giornata dello sport

Tempo di lettura: 3 minuti

Distribuiti oltre 500 pasSport a bambini e ragazzi per cimentarsi con diverse pratiche sportive

Successo per la manifestazione diventata ormai una tradizione del settembre olgiatese

OLGIATE – Giornata da incorniciare ieri, domenica, per Sportivamente Olgiate, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale per promuovere le associazioni del territorio dando la possibilità ai più piccoli di sperimentare attitudini e competenze con diverse discipline sportive.

Ben 43 gli stand che hanno colorato, dal mattino alla sera, l’area della Polisportiva e tutta via Aldo Moro, calamitando in paese tantissime persone. Ben 500 le sacche (esaurite poco dopo le 15) e le magliette distribuite ai bambini e ai ragazzi che hanno fatta a gara per conquistare, prova dopo prova, l’ambito timbrino con cui completare il pasSport.

La manifestazione si è aperta alla mattina con la sgambata olgiatese lungo i sentieri del Parco del Curone ed è seguita dal breve momento istituzionale alla presenza dell’amministrazione comunale, presente con numerosi esponenti, anche della minoranza, e di diversi volti noti delle associazioni.

Genitori agli stand per la consegna del PasSport e dei gadget

Il sindaco Giovanni Bernocco ha ringraziato tutte le persone che si sono spese, assessore Paola Colombo in primis, per la buona riuscita dell’evento, dando poi la parola all’infanticabile presidente della Polisportiva Aurora Cesare Crippa che ha a sua volta ringraziato i volontari senza i quali l’associazione sportiva olgiatese non potrebbe restare in piedi.

Sportivamente Olgiate
Cesare Crippa, Paola Colombo e Giovanni Bernocco

Largo poi allo sport e al divertimento, veri protagonisti di una giornata intensa e impegnativa, dove è stato possibile sperimentare di tutto: da calcio, pallavolo e basket passando per ginnastica, ritmica e artistica, danza, arrampicata, tiro con l’arco, karate, pattinaggio e skateboard.

Il presidente di Sbanda Brianza Matteo Dell’Orto impegnato in una dimostrazione con la tavola

Tanti anche gli stand delle associazioni del paese presenti, come Aido, ProLoco e Arteincomune, Insieme per Costruire, Casa dei Ragazzi IAMA Onlus, Officina Donna, Enpa, Arrissala, Volontari Antincendio Boschivo, Comitato Gemellaggi, Croce Rossa Italiana e Fata & Amici Sette, oltre al Vespa Club d’Italia (sezione di Lecco) e Antiche Moto Brianza, che hanno messo in mostra gioielli d’epoca per la gioia anche dei più grandi.

GALLERIA FOTOGRAFICA