Tutti per Calco torna alla carica sulla costituzione, in paese, del gruppo di controllo del vicinato

Tempo di lettura: < 1 minuto
Controllo del vicinato

L’affondo: “Sembra che al sindaco Motta non interessi la sicurezza dei cittadini”

Il gruppo di opposizione, capitanato da Giuseppe Magni, è alla ricerca di volontari per costituire anche a Calco il gruppo di controllo del vicinato

CALCO – “Ci chiediamo se il sindaco Stefano Motta ritenga prioritaria la sicurezza dei cittadini”. L’affondo arriva dal gruppo di opposizione Tutti per Calco che torna sulla vicenda dell’istituzione, anche in paese, del gruppo di controllo del vicinato. “Già molti Comuni della provincia di Lecco, tra cui Merate e Olgiate Molgora, hanno attivato questi gruppi visto il crescente numero di furti ed effrazioni” spiegano dalla lista capitanata da Giuseppe Magni.

A Calco invece nulla si è ancora mosso. E la minoranza è così tornata a incalzare l’amministrazione in carica cominciando, parallelamente, a sondare la disponibilità di volontari per costituire un gruppo di controllo del vicinato anche a Calco. “In quesi mesi abbiamo raccolto molte lamentele, ma ancora nessuno ha risposto all’appello. Sollecitiamo i cittadini a sostenere l’iniziativa per la salvaguardia di tutti contattando i seguenti numeri ai seguenti numeri: 340 313 6448, 329 3632 277 oppure 351 8165229”.

Non solo. “Come gruppo sollecitiamo il Comune a rendere disponibile lo spazio ove riunirsi e coordinare le attività, richiesta già fatta diversi mesi fa”.