Tutto pronto per Sportivamente Olgiate: tante le proposte

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento domenica 11 settembre alla Polisportiva di Olgiate

Una giornata di sport per conoscere nuove attività e associazioni del territorio

OLGIATE – E’ partito il conto alla rovescia per Sportivamente Olgiate, la festa dello sport diventata ormai un appuntamento imperdibile del settembre olgiatese. L’appuntamento è per domenica 11 settembre nella zona della Polisportiva di via Aldo Moro dalle 9 alle 18.

“Scopo della festa, non è solo (anche se “solo” è una parola davvero importante) creare una giornata di gioia per stare insieme e divertirsi, ma anche che ciascun partecipante abbia la possibilità di provare sport diversi e conoscere le associazioni culturali del territorio per ampliare la propria conoscenza e, perchè no, la propria voglia anche di volontariato” puntualizza l’assessore Paola Colombo che vuole anche ringraziare il consigliere Aldo Colombo e il presidente della Polisportiva Aurora Cesare Crippa, il sindaco Giovanni Bernocco e le associazioni presenti per la grande mobilitazione per organizzare al meglio la festa.

Si comincia di buon mattino con la partenza, alle 9, della scarpinata olgiatese, un tour in giro per il paese alla scoperta del sentiero degli gnomi nei boschi del Parco del Curone mentre l’apertura degli stand è fissata per le 9.15. A tutti i bambini partecipanti verrà fornito un PasSport con mappa dell’evento, dove segnare le attività provate e dei meravigliosi gadget.. Alle 10 sarà la volta del momento istituzionale con l’inno, il saluto del sindaco e l’esibizione del coro La Campagnola.

Per tutta la giornata sarà possibile conoscere e testare sul campo diverse attività motorie, divertendosi a scoprire le proprie inclinazioni e a praticare uno sport che possa realmente appassionare bambini e ragazzi. Saranno infatti presenti gli stand delle associazioni del territorio coinvolte dal Comune di Olgiate Molgora con possibilità di cimentarsi in pratiche e discipline nuove.

Sfruttando le strutture presenti in Polisportiva, i ragazzi potranno provare più di 20 discipline sportive dalle più tradizionali a quelle più nuove e giocose (vedi mappa delle attività).Nel corso della giornata non mancheranno dimostrazioni, esibizioni e musica serale. L’evento è gratuito e aperto a tutti.