Unione della Valletta: il grazie alla Protezione civile impegnata nell’emergenza Covid

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati 38 i casi di covid accertati nei comuni di La Valletta e Santa Maria Hoè

Ora i volontari della Protezione civile saranno impegnati ad aiutare i medici per l’organizzazione delle sedi per le vaccinazioni antinfluenzali

 

LA VALLETTA – SANTA MARIA HOE’ – Un grazie sincero ai volontari della Protezione civile della Valletta impegnati con amore, passione e soprattutto competenza durante i mesi più duri dell’emergenza Covid. Lunedì sera la Giunta dell’Unione, prossima al cambio visto che il Comune di La Valletta Brianza è chiamato al rinnovo dell’amministrazione comunale con le elezioni del 20 e 21 settembre, ha voluto organizzare un breve momento di saluto e ringraziamento alle tute gialle della Protezione civile.

Il presidente dell’Unione, il sindaco de La Valletta Roberta Trabucchi, ha ringraziato per l’impegno profuso ricordando che ora i volontari saranno chiamati a coadiuvare i medici nell’organizzazione delle sede vaccinali antinfluenzale. Notevole l’attività svolta dal mese di febbraio a oggi, quando nei due Comuni dell’Unione sono stati registrati 38 casi confermati di Covid nei due Comuni e 11 decessi. I 36 volontari impegnati hanno effettuato qualcosa come 1450 ore di servizio, distribuendo 15.300 mascherine e 320 litri di gel igienizzante.

Tra le attività svolte e coordinate tramite il Coc, il centro operativo comunale, la consegna dei pasti a domicilio, la pulizia e il riordino dei cimiteri, la consegna a domicilio dei computer agli studenti impegnati nella didattica a distanza, la doppia consegna di mascherine porta a porta ai cittadini e i tanti presidi a mercato e all’apertura dei cimiteri.