Unione della Valletta: iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Tempo di lettura: 2 minuti

Allestito lo spazio per le vaccinazioni antinfluenzali nell’ex scuola materna di Rovagnate

La prima tranche ha riguardato i pazienti fragili. Da confermare le date dei prossimi appuntamenti per gli over 65

LA VALLETTA / SANTA MARIA HOE’ – E’ partita sabato scorso con la somministrazione delle prime dose ai pazienti fragili con meno di 65 anni la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dai medici di base in collaborazione con l’Unione dei comuni della Valletta lombarda.

Grazie al coinvolgimento dei volontari della protezione civile è stato possibile organizzare uno spazio, dotato di tutti gli standard di sicurezza del caso, all’interno dell’ex scuola materna di Rovagnate. Dopo la prima tranche di vaccinazioni, avvenute con ingressi contingentati in modo da evitare assembramenti durante l’attesa, da dopo metà novembre è prevista quella dei pazienti con più di 65 anni.

 

Si parla indicativamente del 21 e 28 novembre e del 5 novembre, ma la conferma effettiva delle date avverrà in base agli approvvigionamenti delle dosi di vaccino. L’iniziativa vede coinvolti i medici di base Erminio Barbetta, Umberto Motta e Dario Redaelli. La vaccinazione è raccomandata e gratuita per le fasce a rischio.