Valgreghentino, trasferta nello Sri Lanka per i Picètt del Grenta

Tempo di lettura: 2 minuti

I Picètt del Grenta sono stati invitati a partecipare allo Sri Lanka International Cultural Folk Festival

Una bellissima trasferta tra concerti, esibizioni, workshop e visite alle principali attrazioni del Paese

VALGREGHENTINO – Trasferta nello Sri Lanka per il gruppo folcloristico dei Picètt del Grenta, chiamati a partecipare allo Sri Lanka International Cultural Folk Festival, manifestazione internazionale organizzata dallo Iov Sri Lanka in programma dal 10 al 15 febbraio.

Invitati da Fabrizio Cattaneo, presidente dello Iov Italia Section Partner Unesco (International Organization of Folk Arts), i Picétt del Grenta hanno l’onore di rappresentare la Lombardia e l’Italia (unico gruppo) in questo importante evento culturale, portando con loro la ricchezza delle nostre tradizioni e il suono affascinante del flauto di Pan.

Il gruppo, capitanato dal presidente Diego Pirovano e dal maestro Stefano Maggi, è partito domenica 9 febbraio da Orio al Serio per raggiungere Colombo, nello Sri Lanka. Da qui ha visitato anche Kandy e ha visitato il tempio del dente di Buddha, (patrimonio dell’Unesco), i giardini botanici, l’orfanatrofio degli elefanti e l’accademia di ballo tradizionale.

Visite tutte contraddistinte da esibizioni come quella di ieri, 13 febbraio, al teatro BMICH. Il giorno precedente, invece, mercoledì, c’è stato il welcome party presso l’accademia di ballo, seguito da un workshop con gli altri gruppi.