Bosisio, riordino dei parcheggi alla Nostra Famiglia. “1800 accessi al giorno”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambiano  le modalità di accesso alla struttura

Tariffe calmierate e abbonamenti per gli utenti

BOSISIO –  Con l’aumento progressivo dei servizi offerti dal Polo IRCCS, dal Centro di Riabilitazione e dalla piscina, alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini  si è assistito anche ad un incremento progressivo e costante degli ingressi di utenti, operatori, studenti, tirocinanti e fornitori, che ormai supera costantemente i 1.800 accessi al giorno.

“Proprio per andare incontro alle diverse esigenze, è stato necessario pensare ad un riordino del sistema dei parcheggi (circa 1.000 gli stalli disponibili) che provi a garantire a chi ne ha più bisogno un’entrata presidiata e sicura a tariffe accessibili” spiegano dalla struttura.

Il parcheggio più vicino al punto di ingresso principale (parcheggio seminterrato del settimo padiglione, ove trovano posto i servizi di prenotazione ed accettazione) è stato prioritariamente riservato all’utenza, che può accedervi a tariffe calmierate e con forme di abbonamento (mensile o scalare) per agevolare chi dovesse frequentare il polo per periodi prolungati.

“Abbiamo pensato a questo nuovo sistema di accesso ai parcheggi anche per migliorare il presidio degli ingressi, ulteriore garanzia di sicurezza per i nostri ospiti” sottolinea il Direttore di Polo Damiano Rivolta.

L’avvio del parcheggio (affidato in gestione alla società Sicuritalia Spa), sarà dal 12 marzo prossimo: “sarà inevitabile che la novità porti nel primo periodo qualche disagio – conclude Rivolta – ma sia La Nostra Famiglia, sia il gestore sono pronti ad accompagnare l’utenza al nuovo sistema”.