Cresce l’attesa per il big match tra il NibionnOggiono e l’Offanenghese

Tempo di lettura: 3 minuti
Il NibionnOggiono (foto di Alessandro Origgi)
Giuseppe Commisso (foto di Alessandro Origgi)

Attesa per il big match

Domenica la capolista NibionnOggiono ospiterà l’Offaneghese, seconda forza del campionato. Grande attesa per la partita

OGGIONO – E’ una vigilia elettrizzante quella che sta vivendo il NibionnOggiono in vista della prima giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza (girone B). Domenica al “De Coubertin” i brianzoli, primi della classe a quota 39 punti, riceveranno l’Offanenghese, seconda forza del campionato con 7 lunghezze di ritardo.

NibionnOggiono capolista

A parlare in casa NibionnOggiono, in vista del big match, è il tecnico Giuseppe Commisso, che in prima battuta torna sul cammino quasi perfetto compiuto finora dai propri ragazzi: “Devo ammettere che ad inizio stagione era difficile preventivare i numeri che stiamo ottenendo. Siamo partiti con la consapevolezza di essere un gruppo con enormi potenzialità e abbiamo puntato forte sulle tre settimane di ritiro estivo. La prima posizione in classifica e i punti di margine sulle inseguitrici sono sicuramente il frutto dell’ottimo lavoro svolto in sinergia con lo staff tecnico e con quello dirigenziale”.

Miglior attacco e miglior difesa

I numeri del NibionnOggiono al giro di boa parlano di un vantaggio di 7 punti sull’Offanenghese e di 10 punti sui cugini della CasateseRogoredo, terzi in classifica. Il NibionnOggiono vanta inoltre il miglior attacco con 42 gol segnati, per una media di quasi 3 gol a partita, e la miglior difesa con solamente 7 reti subite. “Questi numeri non sono certamente il frutto del caso. Le qualità del gruppo, unite ad una costante applicazione, stanno emergendo gara dopo gara. Fino ad ora ci è girato tutto bene. Tolto il grave infortunio in avvio di Sulis poi ho potuto disporre quasi sempre di tutti gli effettivi. Oltre a ciò sono poi esplosi alcuni giocatori, su tutti il classe ’99 Curia, il cui rendimento è risultato determinante”.

Grandi aspettative

Domenica al “De Coubertin” arriva la prima tra le inseguitrici della capolista, quell’Offanenghese che nel match d’andata venne riacciuffata da una doppietta di capitan Isella dopo essere stata in vantaggio di due reti. La partita, sulla quale è inutile dirlo le aspettative della dirigenza sono altissime, si preannuncia tesa e complicata. “Sappiamo bene che domenica ripartiamo con una sfida che vale doppio, se non triplo. Da parte nostra c’è la voglia di dare un segnale forte alle avversarie ma anche a noi stessi. Sicuramente l’Offanenghese ci renderà dura la vita ma noi daremo tutto per ottenere altri tre punti. Il girone di ritorno in generale costituisce sempre un altro campionato rispetto all’andata. Le motivazioni faranno sicuramente la differenza, per questo ho chiesto ai ragazzi un ulteriore sforzo per ripartire col piede giusto e gettare le basi per un finale di stagione in cui vogliamo essere assoluti protagonisti”.

Il mercato invernale

Infine una battuta sugli arrivi del mercato di riparazione. “I nuovi innesti si stanno inserendo bene. Abbiamo puntato in particolare su giocatori giovani che possano risultare importanti per le rotazioni. Sono convinto che il loro arrivo possa rappresentare uno stimolo in più per tutti e far crescere ulteriormente la competitività del gruppo. Non dobbiamo fare l’errore di credere di aver già vinto il campionato ma non possiamo nemmeno nasconderci perché la Serie D è l’obiettivo al quale vogliamo arrivare a tutti i costi” così Commisso in chiusura d’intervista.