Costamasnaga, benedette due ambulanze destinate all’Ucraina

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica mattina a Villa Beretta la cerimonia di benedizione di due ambulanze

Grazie a ‘Cassago chiama Chernobyl’ saranno inviate a due ospedali ucraini

COSTAMASNAGA – Un dono particolare, due ambulanze, destinate rispettivamente all’Ospedale Oncologico di Chernihiv e all’Ospedale Provinciale di Koryukivkva (Ucraina).

A rendere possibile l’importante donazione l’Associazione ‘Cassago Brianza chiama Chernobyl’ in collaborazione con altri enti benefici del territorio: i Comitati Famiglie Ospitanti i bambini di Chernobyl di Costamasnaga-Nibionno-Rogeno e Cerro Maggiore, con le associazioni Regala un Sorriso (Desio), Un gesto per loro (Seregno), L’Abbraccio (Nerviano), Secunda Familia (Spagna) e Moto Club rianza (Capriano).

La cerimonia di benedizione si è svolta ieri mattina, domenica, presso l’Ospedale di Villa Beretta (Valduce) a Costamasnaga: i due mezzi che andranno in Ucraina sono di Villa Beretta e della Croce San Nicolò di Lecco.

Presenti il sindaco Sabina Panzeri, il presidente di Cassago Brianza chiama Chernobyl Armando Crippa, la Madre Superiora di Villa Beretta, Suor Bernadette, i rappresentanti dell’ambasciata ucraina e tanti cittadini. Al termine della cerimonia a tutti i presenti è stato offerto un aperitivo.