Croce Verde Bosisio presenta il nuovo corso per aspiranti volontari

Tempo di lettura: < 1 minuto

In programma due serate per la presentazione del corso di formazione

Tre moduli di diversa durata, ecco tutti i dettagli

BOSISIO – Croce Verde presenta ai cittadini il corso di formazione per nuovi volontari in due serate, il 7 e il 14 settembre a partire dalle 20.30. Il corso poi comincerà il 20 settembre.

Le serate di presentazione si terranno a Bosisio presso il Centro Studi Pariniani in via Andrea Appiani 10: negli incontri verrà illustrata ai candidati volontari l’attività dell’associazione insieme al programma e agli argomenti che saranno trattati nelle lezioni.

Il corso si articola su tre moduli di diversa durata:

– 16 ore: abilita il volontario all’esecuzione dei trasporti sanitari semplici (TSS), ovvero allo svolgimento di tutti i servizi di accompagnamento in auto, mezzo disabili e ambulanza presso strutture sanitarie o altri luoghi di pazienti che non necessitano di supporto sanitario specifico durante il trasferimento.

– 46 ore: abilita il volontario all’esecuzione di trasporti sanitari di carattere non urgente tra strutture sanitarie di pazienti che necessitano di un supporto sanitario durante il trasferimento.

– 120 ore: consente al volontario di ottenere la certificazione regionale di soccorritore esecutore per l’emergenza urgenza.

Per partecipare agli incontri di presentazione, è opportuno prenotarsi inviando una mail all’indirizzo formazione@croceverdebosisio.org oppure coordinamento@croceverdebosisio.org o ancora compilare il seguente form: https://bit.ly/3P6Akit

Per avere ulteriori informazioni sul corso ed essere ricontattati: Facebook – Croce Verde Bosisio A.P. Instagram – @croceverdebosisioap Mail – formazione@croceverdebosisio.org

QUI LA LOCANDINA