“I pensionati del Ponte di Annone”, il video di Konrad è un successo

Tempo di lettura: 2 minuti

Virale il video di Konrad sui pensionati al cantiere del Ponte di Annone

L’idea? Nata da una fotografia scattata da LeccoNotizie.com

ANNONE – Il ponte di Annone: un evento eccezionale! Per due giorni il cantiere ha attirato l’attenzione di centinaia di curiosi. Se i pensionati, come gli abbonati Rai, hanno sempre un posto in prima fila, non sono mancati i lavoratori in pausa pranzo o semplici passanti che hanno voluto dare un’occhiatina.

Il post di Konrad su Facebook con la foto scattata da Lecconotizie

Per un paio di giorni insomma ci siamo sentiti tutti un po’ geometri e ingegneri. E così, Konrad il Brianzolo, nome d’arte dell’erbese Corrado Dugo, ha sfoderato la sua geniale e pungente ironia per realizzare l’esilarante video sui pensionati al ponte di Annone.

“L’idea è nata dopo aver visto le fotografie scattate sul cantiere da voi di LeccoNotizie.com, che mi avete girato. Le immagini mi hanno fatto accendere la lampadina: tre pensionati, uno con le braccia dietro la schiena, l’altro con la gamba appoggiata al guard-rail, tutti ad ammirare i lavori”. “Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione”, diceva il Perozzi nel film Amici Miei. E così Konrad ha colto la palla al balzo regalandoci una vera e propria perla su uno spaccato di socialità.

Il sindaco di Annone accompagna i concittadini sulla strada per permettergli di seguire i lavori

Per la cronaca, l’interesse era talmente alto che al momento del varo i sindaci di Annone, Cesana Brianza e Suello hanno fatto da mediatori con gli uomini di Anas per permettere ai propri concittadini di scendere sulla statale 36 per godersi il “momento storico”. Tutto è bene quel che finisce bene: dopo l’applauso liberatorio ognuno è tornato a casa sua con una foto o un video da mostrare!

Di seguito il video virale di Konrad “I pensionati al Ponte di Annone”.