Visite guidate e laboratori didattici per conoscere il ciclo dell’acqua e la fitodepurazione sabato 21 marzo
Evento gratuito patrocinato da Confservizi Lombardia e dal Parco Regionale della Valle del Lambro
NIBIONNO – L’impianto di depurazione di Nibionno, gestito da Lario Reti Holding, aprirà le porte al pubblico per un evento gratuito dedicato alla scoperta dei processi di depurazione dell’acqua e della fitodepurazione. L’appuntamento è fissato per sabato 21 marzo 2026, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.
Durante l’Open Day, i visitatori potranno osservare da vicino come l’acqua proveniente dalla rete fognaria viene trattata per essere reimmessa nei fiumi e nei laghi senza danneggiare l’ambiente. Sarà anche l’occasione per conoscere i segreti della fitodepurazione, dove tecnologia ed ecologia si incontrano in modo sostenibile.
Per i più piccoli sarà disponibile un laboratorio didattico interattivo, pensato per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’acqua in maniera divertente e educativa.
L’evento, patrocinato da Confservizi Lombardia e dal Parco Regionale della Valle del Lambro, rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare la comunità sull’importanza della gestione sostenibile delle risorse idriche e comprendere il complesso percorso che compie l’acqua “usata”.
Per maggiori informazioni e iscrizioni alla visita guidata: https://www.larioreti.it/open-day/


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































