Gabriele ai suoi amici ospiti alla Rsa Sironi
La musica, la miglior e più efficace terapia, è stata rigenerante e “rinfrescante” e i sorrisi sui volti dei presenti hanno reso più sopportabile la canicola
OGGIONO -“M’illumino d’immenso ” la poesia più breve composta da Giuseppe Ungaretti, intitolata “Mattina”, è d’ispirazione nell’auspicare che così sia stata la mattinata, alla RSA “Sironi” di Oggiono, per la quale “Gabriele e i suoi amici “, gli ormai affezionati Gabriele Bolis, Dario Bolis, Gilberto Garghentini e Giovanni Gilardi, con le loro voci e i loro inseparabili strumenti, si sono presentati pronti ad ogni richiesta musicale.
Richiesti e accolti dall’educatrice Giulia Marcolini e dagli ospiti attenti, attivamente e allegramente partecipi hanno intonato un benvenuto a questa calda estate. La musica, la miglior e più efficace terapia, è stata rigenerante e “rinfrescante” e i sorrisi sui volti dei presenti hanno reso più sopportabile la canicola, che affligge il territorio in questo periodo. I musicanti hanno ritrovato, con grande piacere, il giovane, ma grande amico Alessandro e cantato insieme a lui.