Oggiono rinuncia alla sfilata dei carri ma non al Carnevale

Tempo di lettura: 2 minuti

Sfilata di Carnevale a Oggiono non ci sarà: “Non ci sono le condizioni”

Comune e Pro Loco proporranno comunque delle iniziative “per festeggiare insieme”

 

OGGIONO – “Purtroppo anche quest’anno dobbiamo prendere atto che non ci sono le condizioni per poter organizzare la sfilata così come l’ abbiamo vissuta fino al 2019″. Così l’amministrazione comunale di Oggiono e la Pro Loco hanno reso noto l’annullamento della tradizionale parata dei carri.

Una decisione che era nell’aria da qualche giorno (vedi articolo) e ufficializzata domenica in una nota congiunta. L’intenzione dei due enti è comunque quella di non rinunciare in toto alla tradizione:

“In ogni caso il Carnevale ad Oggiono si festeggerà…. tutti insieme – spiegano – Con la collaborazione di tutti contiamo di poter organizzare diverse iniziative che possano portare in città l’atmosfera allegra del Carnevale”.

Come lo scorso anno sarà proposto un concorso che premierà soprattutto la creatività e vedrà coinvolti i commercianti che potranno addobbare le loro vetrine ed i cittadini che saranno chiamati ad addobbare le abitazioni ( finestre, balconi, recinzioni, giardini).

“In aggiunta – spiegano  – quest’anno coinvolgeremo le scuole dell’infanzia e primarie. Ciascuna classe potrà scegliere un tema ed i bambini saranno chiamati a realizzare delle maschere aiutati dalle loro maestre”.

La chiusura di queste iniziative sarà nella settimana compresa tra il 27 febbraio ed il sabato 5 marzo. “In base alle regole vigenti in quel momento (che al momento non conosciamo ancora) valuteremo con quale modalità premiare i partecipanti. L’ auspicio – concludono – è di riuscire ad organizzare un momento finale di festa all’aperto sabato 5 marzo che possa regalare gioia soprattutto ai bambini”.