Santa Maria Hoè, sindaco e migranti spalano la neve in paese

Tempo di lettura: 2 minuti

Richiedenti asilo al lavoro per ripulire i marciapiedi

Il sindaco: “Sono sempre pronti a dare una mano”

SANTA MARIA HOE’ – Pale alla mano, si sono dati da fare per ore ripulendo dalla neve i marciapiedi del paese brianzolo: si tratta dei richiedenti asilo del centro Sprar di Santa Maria Hoè che sabato hanno affiancato il sindaco Efrem Brambilla e altri volontari nelle operazioni di pulizia.

“Ringrazio di cuore Kabirou Oyedokun e Cheick Camara e tutti i migranti del nostro centro, sempre pronti a dare una mano quando si deve lavorare sodo – commenta il primo cittadino – Ogni volta che li chiamo in qualità di Sindaco per qualsiasi necessità pubblica non si tirano mai indietro. Nonostante lavorino a tempo pieno in impieghi diversi nel mondo del lavoro il loro aiuto non viene mai a mancare. Oggi, terminato il loro turno di lavoro, hanno tirato indietro le maniche e mi hanno aiutato a spalare la neve dai marciapiedi”.

Il sindaco Brambilla insieme ai due ‘volontari’ richiedenti asilo

“Come primo cittadino – conclude Brambilla – posso dire con convinzione di essere molto orgoglioso di avere cittadini come loro. Questi giovani hanno dimostrato di avere a cuore il bene bene collettivo. Questi giovani migranti sono una grande risorsa per il nostro territorio e sono un bellissimo esempio per tutti”.