‘Save the lake’, al lago di Annone una giornata ecologica

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa si terrà il prossimo 25 marzo

La mattina dedicata alla pulizia del lago e delle sue rive, il pomeriggio festa allo Spot di Galbiate

ANNONE – La pulizia del Lago di Annone in canoa, ma non solo: l’iniziativa Save The Lake torna in ‘versione invernale’, appuntamento il prossimo 25 marzo.

Una ‘giornata ecologica’ volta a ripulire il lago e le sue spiagge, come ci spiega Lorenzo Negri, ideatore dell’iniziativa insieme all’amico Federico Riva: “Dopo il successo della giornata organizzate a Pescate lo scorso giugno e a Mandello a settembre, abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa sul Lago di Annone. Anche questa volta avremo il supporto di diverse realtà ed associazioni e il patrocinio del comune di Galbiate e di Oggiono”.

La giornata inizierà la mattina con la pulizia delle acque e delle spiagge del lago. Il ritrovo è fissato per le 9.30 al Campo dei Fiori: “Grazie all’Associazione Oggiono Kayak Team e Sflow Outdoor metteremo a disposizione 40-50 canoe per chi vorrà venire con noi sul lago mentre a riva opereranno Legambiente e altri volontari a piedi, in bici o in skate grazie alla collaborazione delle associazione North N Line e Vibes Asd. Raccoglieremo rifiuti misti ma cercheremo anche di rimuovere delle barche affondate che abbiamo individuato. La giornata è aperta a tutti, più siamo meglio è”.

Dopo la pulizia, ci si sposterà allo Spot di Galbiate, sede della Vibes Asd, dove la giornata continuerà con musica, esibizioni, arte e molto altro.

“Vogliamo ringraziare tutti i partner e gli sponsor che ci supportano, Lario Reti Holding spa, Silea spa, Autorità di bacino e Eredi di Carlo Citterio – ha concluso Lorenzo – e cogliamo l’occasione per ricordare l’appuntamento di giugno con Save The Lake. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli!”.