Olgiate, benefattore dona 2mila euro al sindaco per aiutare le famiglie bisognose

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giovanni Battista Bernocco
Il sindaco Giovanni Battista Bernocco

La somma di denaro è stata consegnata alla Caritas che la utilizzerà per aiutare chi ha più bisogno

Un cittadino si è presentato alcuni giorni fa nel laboratorio dove lavora il sindaco portando una busta piena di denaro

OLGIATE – Benefattore dona 2mila euro al sindaco per aiutare le persone in difficoltà. Il bel gesto è stato comunicato oggi, venerdì, dal sindaco Giovanni Battista Bernocco che ha ricevuto personalmente la busta contenente l’ingente somma di denaro.

“Questo cittadino si è presentato qualche giorno fa nel mio laboratorio di artigiano chiedendomi di parlare -– ha spiegato Bernocco oggi, venerdì, durante la diretta Facebook – . Sinceramente credevo che dovesse dirmi qualcosa che riguardava il Comune e gli ho fatto cenno di parlare. Quando mi ha detto che voleva aiutare la popolazione più bisognosa, sono rimasto a bocca aperta, incredulo e positivamente sorpreso dal suo gesto”.

Una sorpresa aumentata ancora di più quando il sindaco ha aperto la busta: “Conteneva ben due mila euro. Sono rimasto senza fiato e mi sono emozionato moltissimo anche per la fiducia che questa persona ha riposto nella mia figura”. La somma donata al sindaco, quale rappresentante della comunità è già stata indirizzata alla Caritas che la destinerà per le famiglie più bisognose di Olgiate. “Ringrazio questo cittadino di cuore. E’ un gesto di solidarietà che mi ha scaldato il cuore”