L’Aido Valgreghentino Olginate nelle scuole per diffondere la cultura del dono

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Aido, anche quest’anno, ha incontrato gli studenti per parlare di solidarietà e dono

Giovedì 23 maggio il ciclo di incontri si chiuderà alle scuole di Valgrehentino

OLGINATE/VALGREGHENTINO – Con l’intervento del prossimo giovedì 23 maggio alle scuole di Valgreghentino si conclude anche quest’anno il ciclo di incontri dell’Aido Olginate – Valgreghentino con i giovani studenti dei due comuni.

Il primo incontro giovedì 9 maggio alle scuole secondarie Carducci di Olginate, oltre 150 ragazzi delle seconde classi hanno potuto ascoltare i volontari dell’Aido accompagnati dal dottor Brambilla che ha spiegato la problematica del trapianto da punto di vista medico e risposto alle loro domande.

“I ragazzi hanno potuto ascoltare dalla voce di Fabrizio Gilardi, un nostro concittadino, che ha ricevuto il trapianto di midollo osseo, la storia di un ricevente e capire quanto è importante scegliere per la donazione e quanto bene si può fare” ha detto il presidente Antonio Sartor.

Il secondo incontro si è svolto alle primarie di via Campagnola: due classi quinte hanno incontrato i volontari dell’Aido che, aiutati da un filmato realizzato dall’Aido Regionale, hanno parlato di solidarietà e introdotto la tematiche del dono degli organi dopo la morte.