Valgreghentino: il vescovo Delpini alla messa per il 10° di ordinazione di don Paolo Ventura

Tempo di lettura: 2 minuti
L'ingresso del vescovo Delpini in chiesa a Valgreghentino (Foto Davide Panzeri)

Il vescovo di Milano ha presieduto ieri sera, venerdì, la messa per il 10° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Paolo Ventura

A Valgreghentino erano presenti tutti i sacerdoti che, dieci anni fa, ricevettero l’ordinazione dal cardinale Tettamanzi

 

VALGREGHENTINO – Il vescovo di Milano, monsignor Mario Delpini in visita a Valgreghentino in occasione del 10° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco, don Paolo Ventura, da quasi un anno alla guida della comunità valgreghentinese.

Ieri sera, venerdì, la chiesa parrocchiale di San Giorgio ha ospitato la funzione religiosa celebrata per festeggiare tutti i preti che, dieci anni fa insieme a don Paolo, vennero ordinati sacerdoti dall’allora cardinale Dionigi Tettamanzi.

Don Paolo Ventura con il vescovo Mario Delpini (Foto Davide Panzeri)

La messa è stata concelebrata dal vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla, dal parroco di Villa San Carlo don Enrico Spreafico,  da don Domenico Gilardi e don Davide Milani (attuale prevosto di Lecco), sacerdoti originari di Valgreghentino.

Foto di gruppo dei sacerdoti che hanno preso parte alla cerimonia religiosa venerdì sera a Valgreghentino (Foto Davide Panzeri)

Numerose le persone che hanno voluto prendere parte alla funzione religiosa, celebrata nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dal covid 19. Anche il sindaco Matteo Colombo ha voluto presenziare, affiancato da altri esponenti dell’amministrazione comunale e dai rappresentanti delle associazioni del paese.