Valgreghentino. Una palestra all’aperto nel parco di via Selvetta/via De Gasperi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Parco giochi via Selvetta De Gasperi

Il comune ha annunciato la riqualificazione del parco giochi

Tra i lavori anche l’installazione di dotazioni inclusive e punti luce, e il rifacimento del percorso vita

VALGREGHENTINO – Il parco giochi di via Selvetta/De Gasperi a Valgreghentino verrà presto rimesso a nuovo grazie all’aggiudicazione di un bando regionale per il quale l’Amministrazione Comunale ha presentato domanda lo scorso autunno.

“I 40.000 € ottenuti da Regione Lombardia, ai quali andranno ad aggiungersi 16.000 € del bilancio comunale, verranno investiti per la riqualificazione completa del parco giochi – hanno detto dall’amministrazione -. Le opere prevedono infatti la realizzazione di una palestra all’aperto, con l’installazione di attrezzature sportive e dotazioni inclusive, il rifacimento dell’esistente percorso vita attraverso la sostituzione dei cartelli e degli attrezzi ammalorati, la predisposizione di una fontanella e l’illuminazione serale del parco, grazie all’istallazione di 9 nuovi punti luce”.

La nuova palestra all’aperto sarà fruibile da tutta la cittadinanza sia liberamente sia grazie all’organizzazione di attività sportive ad hoc pensate dal Gso V Unite e dall’Associazione Sport è Salute Valgre.