Valgreghentino. Una raccolta fondi per ricordare il 33enne Marco Panzeri

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Panzeri

E’ possibile contribuire attraverso la piattaforma Gofundme

“Con il contributo sosterremo progetti sociali per le associazioni e realtà del territorio”

VALGREGHENTINO – Una raccolta fondi per ricordare Marco Panzeri, il 33enne di Valgreghentino morto mentre era in bosco di Crandola, in Valsassina, a cercare funghi con il padre Fausto.

Il nostro caro amico Padella (Marco Panzeri) ci ha lasciati: un destino crudele, mentre faceva una delle cose che amava di più – si legge sulla piattaforma Gofundme -. Spirito libero, grande viaggiatore e grande anima bella: il contributo che raccoglieremo andrà a supportare progetti sociali per le associazioni e realtà del territorio (andremo a specificare il dettaglio dei progetti una volta conclusa la raccolta)”.

Maro Panzeri, soprannominato “Padella” per via della passione per la cucina (aveva studiato alla scuola alberghiera di Casargo), era responsabile del centro cottura di Calolzio della cooperativa Il Grigio e proprio i colleghi e le colleghe hanno voluto salutarlo con parole speciali:

“Ti salutiamo come si saluta un amico, qualcuno con cui è bello parlare, confidarsi.
Ti salutiamo come si saluta una persona con cui si è appena litigato e fatto pace.
Ti salutiamo come un punto di riferimento, qualcuno che sa guadagnare la fiducia degli altri, che resta al fianco, che resta dalla parte giusta.
Ti salutiamo come si saluta un compagno leale, una persona che dice chiaramente quello che pensa.
Ti salutiamo come si saluta qualcuno che lascia un segno, una traccia. Qualcuno a cui si è voluto bene.
L’amore lascia sempre segni, lascia impronte. E qui, dove noi siamo rimasti, nei luoghi della vita quotidiana, della nostra pausa caffè, qui, il tuo passo è segno visibile di tutto ciò che ci rimane: la bellezza, lo stupore, la gratitudine di averti conosciuto.
Custodiamo di te tutto quello che possiamo. Facciamo per te il futuro che c’è ancora da costruire. Lo facciamo insieme, perché nessuno rimanga indietro. Come tu hai sempre voluto.
Ti salutiamo così, di fretta, mentre il tuo tempo è già altrove. Ti salutiamo guardando le tue, le nostre montagne. La luce, l’estate. Ti salutiamo mentre parti, e qualcosa di tuo inevitabilmente resta qui per sempre”.

Per sostenere la raccolta fondi è possibile collegarsi al seguente link: https://www.gofundme.com/f/marco-il-nostro-padella.