Parco Monte Barro: il 14 torna la notte dei Goti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa è in programma sabato 14 settembre

In programma la visita guidata-spettacolo all’area archeologica dei Piani di Barra, laboratori di archeologia, musiche medievali e cena all’aperto

GALBIATE – Torna l’evento “La notte dei Goti” con un ricco programma! Sabato 14 settembre dal pomeriggio sono previste visite guidate gratuite al Museo Archeologico del Barro presso l’Eremo.
Lo spettacolo inizia alle 18.30 presso l’area della Baita degli Alpini di Galbiate con un concerto di musiche medioevali del Gruppo Riuros Band seguite da una introduzione storica della direttrice del Museo archeologico Marina Uboldi e dai saluti della Presidente Paola Golfari. Alle ore 20 la cena, che quest’anno è particolarmente gustosa e spettacolare: grazie al Circolo di Lecco della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia AMSICORA di Pescarenico potremo gustare porcellino alla brace cotto sul posto grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Galbiate che integrerà l’offerta mangereccia con altre portate rispettando i gusti e gli alimenti presenti all’epoca dei Goti (V e VI secolo, ben prima della scoperta dell’America che introdusse tantissimi alimenti sconosciuti all’epoca).

Alle 21.30 la passeggiata al Parco Archeologico illuminata solo dalla luce della luna e di lumini e torce elettriche sarà intervallata da intervalli musicali dell’ensamble Femminile Cum Corde.

La partecipazione alla cena prevede prenotazione obbligatoria (per info tel. 3662380659 o scrivete a educazione@eliante.it) ed è a pagamento. Tutti gli altri appuntamenti sono liberi e gratuiti. E’ possibile partecipare gratuitamente anche alla sola visita spettacolo al Parco Archeologico con appuntamento presso Piazzale degli Alpini alle ore 21.30.

CLICCA QUI PER LA LOCANDINA DELLA NOTTE DEI GOTI