Valgreghentino. 14 positivi: “I numeri richiedono uno sforzo ulteriore”

Tempo di lettura: < 1 minuto
elezioni valgreghentino 2019 sergio brambilla matteo colombo
Il sindaco Matteo Colombo

Il sindaco Matteo Colombo scrive ai cittadini

“Ridurre gli spostamenti e stare il più possibile in casa”

VALGREGHENTINO – Con l’ultimo aggiornamento ricevuto ieri, sabato, dalla Prefettura, sono ben 14 i cittadini di Valgreghentino positivi al Covid-19. Molti altri risultano in quarantena/isolamento in quanto entrati in contatto con un caso positivo oppure in quanto presentano sintomi riconducibile al virus.

Il sindaco Matteo Colombo ha scritto ai suoi concittadini: “Questi numeri sono in continua evoluzione e nei prossimi giorni ci aspettiamo un ulteriore incremento, viste le notizie che mi giungono direttamente da alcuni nostri concittadini. Da venerdì la Lombardia è zona rossa: le misure restrittive in atto, valide fino al 3 dicembre, e i numeri sopradescritti ci impongono uno sforzo ulteriore. A tutti noi spetta il compito non di trovare il modo di aggirare le limitazioni che ci vengono chieste, ma semplicemente di ridurre gli spostamenti alle sole situazioni di reale necessità e di restare il più possibile presso le nostre abitazioni. Un piccolo sacrificio per un grande obiettivo comune”.

“Ricordo che l’Amministrazione Comunale è sempre attenta alle situazioni di difficoltà e sono già in campo diversi servizi per il supporto ai cittadini – continua il sindaco – chiunque avesse necessità non esiti a contattare noi Amministratori o gli uffici comunali. Siamo concittadini, ma soprattutto Comunità: confido nella responsabilità di ognuno di noi per sconfiggere insieme il coronavirus. Per il bene di tutti, in particolare dei più fragili”.