A Valmadrera, domenica 6 gennaio, va in scena il Sogno Veneziano

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – L’amministrazione, assessorato alla cultura del comune di Valmadrera, organizza il consueto concerto di augurio per il nuovo anno. Quest’anno si è voluto organizzare un evento speciale, unico nel suo genere, con le musiche del Rondò Veneziano proposte da Sogno Veneziano.

Il concerto è in programma domenica 6 gennaio alle ore 21 al teatro Artesfera di Valmadrera. L’ingresso ha un costo di 12 euro ed è possibile prenotare e acquistare on-line sul sito www.ideainpiu.it sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera dello spettacolo dopo le ore 20, tutti i posti sono numerati.

Lo spettacolo proposto da Sogno Veneziano è un delicato omaggio ad una grande meteora della musica italiana, Rondò Veneziano, la celebre formazione creata sul finire degli anni ’70, e diretta tuttora, dal maestro genovese Gian Piero Reverberi, che, con questa sua innovativa creazione, ha definito i tratti di un genere nuovo, il classic–pop, nel panorama della musica leggera italiana di quel periodo. Sogno Veneziano, pertanto, non ripropone ma interpreta fedelmente dal vivo i maggiori successi internazionali di Rondò. Il concerto di Sogno Veneziano ammalierà gli animi del pubblico e guiderà l’ascoltatore in un immaginario itinerario tra “campi e campielli” di Venezia.

I musicisti: Nicoletta Carollo (Oboe); Mauro Alberti (flauto); Monica Cordaz e Teresa Strorer (violini); Giovanna Damiano (viola); Marta Storer (violoncello); Flavio Greco (basso elettrico); Marco Carlesso (batteria); Stefano Marchioro (pianoforte e tastiere).