Coronavirus. Positivo un dipendente comunale di Malgrate. Uffici comunali chiusi

Tempo di lettura: 1 minuto
Flavio Polano, sindaco di Malgrate e presidente della conferenza dei sindaci di ATS

MALGRATE – E’ risultato positivo al test del Coronavirus un dipendente comunale del Comune di Malgrate. Salgono cosi a 7 i casi nel comune di Malgrate (dato aggiornato a ieri sera, venerdì) di persone risultate positive al test, mentre 11 sono in quarantena.

A confermarlo è anche il sindaco di Malgrate Flavio Polano: “Gli uffici comunali sono stati chiusi e resteranno chiusi anche nella giornata di lunedì, in attesa della sanificazione che verrà fatta martedì”.

Sindaco che nel frattempo ha emesso, come i colleghi degli altri comuni, la nuova ordinanza con ulteriori restrizioni in materia di cimiteri, giochi, casette acqua e sentieri.

“Abbiamo ritenuto opportuno determinare una distanza di allontanamento dalla propria abitazione per fare una breve passeggiata ed è quello di 200 metri”.

Nel frattempo proseguono i controlli: “Nella ieri gli agenti di Polizia hanno fermato 30 persone tra Malgrate e Valmadrera, elevando due sanzioni. I controlli proseguono anche nella giornata di oggi e in quella di domani, domenica e monitoreremo anche i sentieri che salgono a Pian Sciresa. L’invito a tutti i cittadini è quello di continuare a restare a casa”.


Per comunicazioni urgenti al Comune di Malgrate è possibile contattare i numeri di telefono 0341 – 2055227 oppure 0341 – 2055210