Il mercatino del baratto torna a Valmadrera con La Banca del Tempo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento da segnarsi sul calendario a Valmadrera

Domenica 2 ottobre torna il mercatino del baratto

VALMADRERA – Dopo una edizione più contenuta a misura di bambino, a grande richiesta, Banca del Tempo Valmadrera propone l’edizione classica del baratto. Domenica 2 ottobre, dal mattino alla sera, presso la sede della Banca del Tempo di Piazza Mons. Citterio 11 a Valmadrera, si terrà la nona edizione dell’iniziativa.

Come da tradizione l’invito alla comunità è portare i propri oggetti dalle 9.00 circa e a disporli sui tavoli forniti dall’associazione. Dopo l’allestimento passerà una commissione a valutare gli oggetti secondo una scala che tiene conto del loro utilizzo e non del prezzo dell’oggetto (ad es. una camicia avrà un valore molto simile sia che sia di seta, sia che sia di cotone, l’importante è che sia bella e utile). Dalle 11.00 circa, quando finiranno le valutazioni, partiranno gli scambi.

L’iniziativa è aperta a tutti, non solo ai soci purchè inviino il modulo di iscrizione entro la data di lunedì 26 settembre

Dopo il pranzo insieme partiranno i laboratori (dalle 14.00 circa) curati da Banca del Tempo e da ViviDolzago, associazione con cui la Banca del Tempo aveva già collaborato nel 2016 che proporrà giochi tradizionali.

Alle 16.00, poi, ci sarà la premiazione dell’opera migliore della mostra “La bellezza nel cuore” curata dalla sede di Lecco della Accademia Italiana di Arte Moderna. Il vincitore verrà decretato dai voti espressi dai visitatori partecipanti alla inaugurazione di sabato 1 e al baratto di domenica 2 ottobre.