Nuova sede in piazza Monsignor Citterio, 11
Dal 2 gennaio il ritrovo per chi desidera giocare a carte
VALMADRERA – E’ arrivato il momento: da gennaio 2022 Banca del Tempo Valmadrera ha aperto gli sportelli nella nuova sede di piazza Monsignor Citterio, 11 (Villa Ciceri).
“Dopo alcuni mesi di discussioni, l’aggiudicazione del bando pubblico e la definizione esatta dei nostri impegni e delle relative condizioni perché l’associazione modifichi l’indirizzo della propria sede e si accolli alcune attività comunali, domenica 19 dicembre abbiamo fatto il trasloco. Fiorella, Flavio, Franco, Marco, Mattia, Adriana, Arcangelo e Rina, con l’aiuto di Francesco, hanno spostato armadi e riordinato la nostra nuova sede”.
Da domenica 2 gennaio il ritrovo per anziani che desiderano giocare a carte è tornato ad aprire dalle 14 alle 18, tutti i giorni della settimana, se non sono previste e comunicate attività di Banca del Tempo Valmadrera: “Tutti coloro che desiderano giocare a burraco o altri giochi di carte sono ben accetti. Per consentire la copertura assicurativa di tutti coloro che entrano in Villa Ciceri sarà necessario, solo la prima volta, registrare i propri dati, incluso il codice fiscale, e comunicarci la data della ultima somministrazione del vaccino anti-covid. Come prescritto dalla legge per giocare a carte nei locali di Villa Ciceri sarà necessario avere il green pass rafforzato. Ovviamente non sarà possibile entrare con la temperatura superiore a 37.5°C, sarà necessario indossare la mascherina FFP2 e verrà fornito del liquido disinfettante per le mani. All’interno della sede verrà spiegato come registrarsi e iniziare a giocare in sicurezza e con la necessaria e importantissima copertura assicurativa, fornita dalla nostra associazione. Solamente il rispetto delle regole sanitarie e assicurative permetterà l’accesso agli spazi”.
Gli sportelli della Banca del Tempo apriranno da lunedì 10, mentre da giovedì 13 torneranno a essere attivi sia lo sportello salute (8.45 – 10.) che gli sportelli della BdT (10.15 – 12). Nelle prossime settimane, pandemia e restrizioni governative permettendo, saranno programmate nuove attività per realizzare il progetto di integrazione tra generazioni.