Malgrate, da lunedì chiude l’ingresso del lungolago: si riasfalta la strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Verso la conclusione il cantiere del lungolago: da lunedì chiuso per asfaltature

Il Covid costringe a qualche giorno di ritardo nella fornitura del materiale

MALGRATE – Dalle 8 di lunedì mattina l’accesso al lungolago di Malgrate (viale Italia) chiuderà per consentire la riasfaltatura della strada: è uno degli interventi finali in vista della conclusione dei lavori di riqualificazione dell’ultimo tratto della bella passeggiata sul lago.

La strada resterà chiusa, giorno e notte, indicativamente fino all’11 dicembre ma potrebbe riaprire anche prima, in base all’andamento dei lavori. Il tratto interessato dalla chiusura è compreso tra l’accesso di viale Italia al nuovo semaforo pedonale sul lungolago. Chi arriva da Lecco dovrà utilizzare la strada provinciale, mentre chi arriva da Paré di Valmadrera, utilizzando la strada della rocca, dovrà risalire da via Agudio per raggiungere la provinciale e proseguire per Lecco.

Quando l’asfaltatura sarà terminata, si interverrà sul manto della ciclopista con una nuova ‘passata’ di colore, a fronte di una prima ‘mano’ che non ha dato i risultati sperati.

Il nuovo tratto di lungolago è ormai praticamente pronto, ma l’arrivo degli ultimi materiale necessari sta ritardando per il personale in quarantena della ditta fornitrice. “Questione di pochi giorni – spiega il sindaco di Malgrate, Flavio Polano – lunedì avremo un incontro con l’impresa e avremo maggiori informazioni sul termine effettivo dei lavori”.