Malgrate da vivere, presentata la mappa dei “Sentieri digitali”

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato mattina la presentazione di “Sentieri Digitali” a Malgrate

Un itinerario tra i luoghi d’interesse del paese con pannelli QR code

MALGRATE – Un itinerario segnalato da pannelli dotati di QR code che collegano gli smartphone dei turisti a contenuti video, audio con note storiche, curiosità, informazioni utili, approfondimenti: è il progetto “Sentieri Digitali” inaugurato questa mattina a Malgrate.

L’iniziativa è in continuità con quanto già realizzato a Valmadrera ed ha visto convergere a Malgrate il Comune, la Parrocchia, Azione Cattolica e il Consorzio Consolida che, attraverso il bando “Living Land”, ha permesso di coinvolgere sei giovani.

“Da anni ci spingiamo sempre più verso una vocazione turistica ma ancora mancava una cartina della nostra cittadina rivolta ai turisti – ha spiegato il sindaco Flavio Polano – Luoghi della fede, turismo e ambiente sono i tre filoni sviluppati nella mappa realizzata grazie al convergere di tanti soggetti soprattutto dei giovani. L’obiettivo è quello di valorizzare il nostro bel borgo di Malgrate”.

Giovanni Borsa, presidente di Azione Cattolica Ambrosiana

Anche don Andrea Lotterio è intervenuto durante la presentazione del progetto, rimarcando la necessità di “trovare le forme giuste per far conoscere”. “E’ un progetto che valorizza i giovani e il territorio” ha sottolineato Giovanni Borsa, presidente di Azione Cattolica Ambrosiana.