Valmadrera e rapporti internazionali: rilanciata la collaborazione con i nuovi sindaci delle città gemellate di Francia e Germania

Tempo di lettura: 2 minuti

Riconfermato Roland Mouren a Châteauneuf les Martigues, eletta a Weissenhorn la nuova sindaca Kerstin Lutz

Delegazione di Weissenhorn a Valmadrera per iniziative su arte, musica e tradizioni

VALMADRERA – L’Amministrazione comunale di Valmadrera ha inviato un messaggio di congratulazioni e auguri di buon lavoro ai nuovi sindaci delle città gemellate di Châteauneuf les Martigues, in Francia, e Weissenhorn, in Germania, a seguito delle elezioni svoltesi a inizio marzo.

Roland Mouren

A Châteauneuf les Martigues è stato riconfermato Roland Mouren, già sindaco, che aveva incontrato la comunità valmadrerese lo scorso settembre in occasione della Giornata europea, partecipando a un dibattito promosso da Progetto Valmadrera e dedicato ai temi dell’Europa. Subito dopo la rielezione, Mouren ha inviato un comunicato e un video al sindaco di Valmadrera, esprimendo la volontà di rilanciare la collaborazione tra le due città e rafforzare un legame costruito negli anni.

Novità invece a Weissenhorn, dove è stata eletta sindaca la giovane Kerstin Lutz. Nel nuovo consiglio comunale figurano anche Gabriele Kunze, moglie di Matthias Kunze, vicepresidente del comitato gemellaggi tedesco, e Markus Schramm, figlio di Ursula Schramm, presidente del comitato gemellaggio tedesco, già nota a Valmadrera per i corsi di lingua tedesca rivolti alla cittadinanza.

Frau Kerstin Lutz

In questi giorni Matthias e Gabriele Kunze sono presenti a Valmadrera per organizzare eventi culturali legati all’arte e alla musica e per riproporre a Weissenhorn la serata italiana curata dal CFP Aldo Moro.

Dalle amministrazioni coinvolte emerge soddisfazione per l’entusiasmo e l’interesse condiviso nel rafforzare i gemellaggi, con l’obiettivo di sviluppare nuove iniziative in diversi ambiti all’insegna di un comune spirito europeista.