Ballabio. Da domani partirà il servizio cittadino di bus gratuito

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurazione alle ore 10 presso la centrale piazza del comune

Il sindaco Bussola: “Portato a casa uno dei punti cardine del programma”

BALLABIO – A pochi mesi dal suo insediamento come sindaco, Giovanni Bruno Bussola ha realizzato una delle tante promesse elettorali: un servizio di autobus gratuito attivo a Ballabio.

Il servizio si chiama “Linea 1927” e verrà inaugurato, domani, sabato 19 dicembre, con partenza alle ore 10 nella centrale piazza del comune; da settimana prossima sarà attivo il giovedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il sabato tutto il giorno, con inizio alle ore 8.30 e ultima corsa fissata per le ore 18.

“Sono soddisfatto – dichiara il massimo cittadino ballabiese – dopo pochi mesi abbiamo portato a casa uno dei punti cardine del nostro programma. Il bus gratuito permetterà ai miei concittadini di uscire, lasciando l’autovettura a casa. Il servizio collegherà in maniera capillare la zona di Ballabio inferiore a quella superiore, portando idealmente a termine l’unificazione del 1927, da cui abbiamo tratto spunto per il nome della linea”.

“Linea 1927!, il servizio nel dettaglio

Il bus gratuito sarà a disposizione di tutti, residenti e non, con una capienza di una ventina di posti. “L’obiettivo è stato raggiunto, adesso ne valuteremo in corso d’opera il funzionamento. Per il momento abbiamo scelto il giovedì, il giorno in cui in estate c’è il mercato paesano, e il sabato; per noi era importante dare regole certe che permettessero ai ballabiesi di abituarsi al servizio. In futuro vedremo se fare aggiustamenti, considerando comunque che, essendo un servizio gratuito, il costo per il Comune non è indifferente” conclude il sindaco Bussola.