Casargo, d’estate più corse dell’autobus per collegare paese e frazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Incrementato il numero di corse della ‘corriera’ per il periodo estivo

Collegamenti anche con l’Alpe Giumello e l’Alpe di Paglio

CASARGO – Quest’anno l’amministrazione comunale di Casargo, durante il periodo estivo, ha deciso di incrementare il servizio di collegamento autobus tra il paese e le frazioni con nuove fermate ed orari, inoltre settimanalmente e in alcuni sabati del mese è prevista una corsa a/r verso l’Alpe Giumello e l’Alpe di Paglio.

“Si tratta di un servizio ancora sperimentale studiato per agevolare ed incrementare la mobilità all’interno del paese oltre che per favorire l’autonomia negli spostamenti dei più giovani, delle persone anziane e di chi non dispone di un mezzo proprio. Il servizio inizia oggi – dichiara il sindaco Antonio Pasquini – e sarà attivo sino all’inizio delle scuole, con interventi migliorativi rispetto agli anni passati che mirano a rendere ancora più comodo e fruibile il nostro territorio, permettendo ad una sempre più ampia fascia di popolazione di viaggiare con i mezzi pubblici, con particolare attenzione alla sicurezza dell’utente e all’ambiente”.

Antonio Pasquini

‘Parco delle Chiuse, La Monca, Piazzo, Eurovillaggio, sono alcune delle nuove fermate che collegheranno meglio tutto il territorio di Casargo, “inoltre – prosegue il sindaco – con l’introduzione di nuove corse verso l’Alpe Paglio e Giumello permetteremo un migliore accesso a queste due splendide località e daremo la possibilità anche chi non ha il mezzo proprio di poter usufruire dei nostri sentieri e delle nostre passeggiate che partono appunto dai nostri alpeggi in quota”.

E’ richiesto un contributo di 1 euro a tratta, 2,40 euro a tratta per la linea Casargo – Paglio e Casargo – Giumello, mentre invece i bambini viaggiano gratis. Infine per alcuni eventi serali organizzati nelle frazioni ci sarà un servizio navetta apposito che vi comunicheremo di volta in volta.

“Augurandoci un maggiore utilizzo di questo servizio al fine di incrementarlo nei prossimi mesi – conclude Antonio Pasquini – non posso non ringraziare la disponibilità dell’autista del nostro servizio pubblico che ha condiviso con l’amministrazione questa scelta e ci ha aiutati nel trovare le soluzioni migliori per il nostro servizio di trasporto pubblico”.

Le corse (orari)