Cri Valsassina. Il 23 ottobre la presentazione del nuovo corso per volontari

Tempo di lettura: < 1 minuto

Diventa anche tu volontario della Cri Valsassina

Formare nuove persone per aumentare e migliorare il servizio alla collettività

BALLABIO – La Croce Rossa Valsassina sta attivando un nuovo corso per la formazione di volontari con lo scopo di aumentare e migliorare il servizio alla collettività formando persone per i servizi di Emergenza-Urgenza e per i servizi Socio assistenziali. Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita di chi è più vulnerabile, chiunque esso sia, ed essere consapevoli che stiamo facendo la differenza.

“Entra a far parte del nostro gruppo: desideriamo diventare sempre più grandi per essere pronti anche di fronte alle emergenze che ci sfidano e cercano di piegarci. Una componente unica di questa forza potresti essere tu”.

Serata di presentazione venerdì 23 ottobre alle ore 20.30 presso la sede della Croce Rossa in via Provinciale, 150 a Ballabio. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: formazione.valsassina@crilecco.org oppure chiamare il 349/9017749 (Francesca).
Preiscrizioni alla pagina: http://www.crilecco.org/valsassina/corso2020.html. Le lezioni teoriche si svolgeranno online, mentre quelle pratiche nel rispetto delle normative per il contrasto del covid-19.