Nameless da record: 50 mila presenze al festival di musica elettronica

Tempo di lettura: 2 minuti

Più che raddoppiate le presenze rispetto alla scorsa edizione

La tre giorni di musica a Barzio si chiude con un risultato incredibile

BARZIO – Le aspettative erano timidamente più positive rispetto al 2018, si prospettavano circa 25 mila presenze (cinque mila in più della precedente edizione) invece la risposta di pubblico ha stupito gli stessi organizzatori del Nameless: ben 50 mila, secondo i dati diramati dall’organizzazione, sono stati i biglietti venduti nella tre giorni che si è chiusa domenica a Barzio


Un grandissimo successo per il festival, nato nel 2013 all’ombra del Resegone e poi trasferitosi ai piedi della Grigna, che ha saputo confermarsi uno degli appuntamenti più attesi nel panorama musicale italiano.


Raddoppiate le presenze così come l’area del festival, passata dai 40 mila agli 80.000 mq di quest’anno, nella zona di Prato Buscante, sede ad agosto della Sagra delle Sagre.


Tanti i nomi prestigiosi che il festival ha ospitato in questi tre giorni, per un totale di 76 artisti. A scatenare l’arena l’ultima sera è stato l’attesissimo Steve Aoki, il due volte dj/produttore nominato ai Grammy, la cui musica ha raccolto 1,5 miliardi di stream su Spotify e 2 miliardi di views su YouTube.


La musica rap, trap e indie è stata protagonista del Radio 105 Mountain Stage. Il palco, infatti, ha ospitato in questo fine settimana le esibizioni di Achille Lauro, artista rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, Carl Brave, cantautore multiplatino, e molti altri.