Taceno. Chiuso al transito il ponte sul torrente Maladiga lungo la Sp62

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un malfunzionamento dello scarico delle acque potrebbe pregiudicare la stabilità del ponte

Tecnici al lavoro per riparare il tratto di condotta ammalorato

TACENO – Nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 maggio, a seguito di una segnalazione pervenuta dal Sindaco del Comune di Taceno Alberto Nogara, è stata evidenziata la criticità relativa al mal funzionamento della rete di scarico delle acque bianche provenienti dal nucleo abitato di Taceno, in prossimità del ponte stradale sul torrente Maladiga.

La fuoriuscita di acque dalla rete potrebbe pregiudicare la stabilità della spalla del ponte, sino a provocarne il crollo. La tipologia di intervento non consente di garantire il passaggio
dei mezzi di soccorso e di emergenza in caso di necessità ed urgenza.

Verificato che l’abitato di Taceno risulta comunque raggiungibile tramite un itinerario alternativo è stato necessario procedere con la chiusura al transito veicolare del ponte sul torrente Maladiga lungo la Sp 62 della Valsassina direzione Taceno (nel tratto compreso tra l’incrocio con Sp 67 e via Vittorio Emanuele).

Attraverso opportuna ordinanza la provincia di Lecco ha provveduto alla chiusura al transito della Sp 62 anche per i mezzi di soccorso ed emergenza dalle ore 15.30 di giovedì 13 Maggio 2021, sino a successiva revoca.