Varenna: parcheggio ‘dissestato’, rimesso a nuovo dal Comune

Tempo di lettura: 2 minuti

Sistemata la pavimentazione del parcheggio della frazione Pino di Varenna

In dissesto dopo le piogge, è stato riparato con il rifacimento di fondazione e raccolta acque meteoriche

VARENNA – La scorsa settimana è terminata la risistemazione della pavimentazione del parcheggio nella frazione di Pino, che presentava un notevole dissesto dovuto alla mancata regimentazione delle acque piovane.

L’intervento, spiegano dal Comune di Varenna, ha visto il rifacimento della fondazione e il miglioramento del sistema di raccolta delle acque meteoriche. Inoltre, sono stati riparati i parapetti danneggiati e sostituita la recinzione di sicurezza sulla sottostante via degli Ulivi.

“Queste opere – sottolineano dal municipio – rientrano nelle manutenzioni straordinarie programmate dall’Amministrazione comunale, che negli anni passati avevano toccato soprattutto il centro storico con il rifacimento della pavimentazione in porfido e parte dei sottoservizi di via Corrado Venini, piazza S. Giorgio e via IV Novembre e la nuova pavimentazione della passerella Giorgio Monico”.

.L’area di sosta dopo l’intervento

Soddisfatto il sindaco Mauro Manzoni: “Continuiamo nel nostro programma di riqualificazione delle aree urbane del paese, rendendole più sicure per tutti e meno soggette a future problematiche: le cifre spese in queste opere sono un investimento per Varenna e il suo futuro”