1° Memorial Mazzoleni, in 150 alla sfida per il Titolo Provinciale a cronometro

Tempo di lettura: 2 minuti
Memorial Mazzoleni premiazioni
Memorial Mazzoleni premiazioni

VALMADRERA – Sabato pomeriggio da velocisti a Parè. La società Formaggilandia ha organizzato il primo Memorial Mazzoleni, alla memoria del fondatore della celebre azienda di formaggi con sede ad Abbadia Lariana. Per celebrarlo si è scelto di dare spazio ai giovani ciclisti, organizzando il primo Campionato Provinciale di Cronometro Individuale per le categorie Esordienti maschili – 13/14 anni – e Allieve ed Esordienti femminili.

Il grande impegno della società di ciclismo amatoriale Formaggilandia e di Roberto Maggioni, team manager, ha reso possibile un bellissimo pomeriggio di sport e ciclismo. Una trentina di società coinvolte, provenienti anche da fuori regione, e 150 atleti – tra maschi e femmine – si sono dati battaglia per vincere il titolo di campione provinciale lecchese.

Il percorso – partenza e arrivo a Parè con passaggio sul lungolago di Malgrate, 2.8 km totali – è stato monitorato da oltre trenta volontari, tutti atleti della Formaggilandia, che hanno rinunciato a un bel sabato su due ruote per poter collaborare alla realizzazione di questa competizione giovanile.

Memorial Mazzoleni gara

Giustamente entusiasta Roberto Maggioni. “Organizzare questa cronometro era una bella sfida e sono contento di dire che l’abbiamo vinta. La nostra società è puramente amatoriale, ma in questi eventi troviamo quello che ci piace veramente del ciclismo, i giovani che corrono con passione, il futuro pulito di questo sport.”

Maggioni ha poi ringraziato tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita di questo bellissimo evento: il Comune id Valmadrera, l’Associazione “Casa del Sorriso” e il Foto Club Anghileri.

Il Memorial Mazzoleni è valido come prologo del 7° Criterium prov. di Lecco. Le altre tre prove si svolgeranno il 19 aprile 2015 a Olgiate Molgora, il 25 aprile a Garbagnate Monastero e il 26 aprile a Costa Masnaga.

I vincitori del Memorial Mazzoleni sono stati Federico Arioli (Soc. Orinese) come esordiente 2° anno e Devlin Chiappa (Soc. Trevigliese) come esordiente 1° anno. Il titolo e la maglia di Campione Provinciale di Lecco è stato vinto da Marco Pavesi (Soc. Costamasnaga – 2° anno) e Luca Pagani (Soc. Alba Orobia Bike – 1° anno).