200 promesse del tennis giovanile a Lecco al Trofeo “Kinder+Sport 2017”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Il momento felice del tennis lecchese prosegue. Dopo i buoni risultati di Lorenzo Frigerio, lo spettacolare esordio della squadra di serie B, arriva sui campi cittadini anche una tappa del prestigioso “Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport 2017”.

Duecento giovani talenti del tennis italiano – di categoria compresa tra U10 e U16 – si sfideranno nel circolo tennistico cittadino in una lotta all’ultimo punto. L’inizio della competizione avverrà sabato 1 aprile 2017 e le gare si concluderanno domenica 8 aprile.

“Siamo molto contenti del numero di iscrizioni, simile a quello riscontrato nei circoli in provincia di Milano – ha dichiarato il Direttore Tecnico del Tennis Club Lecco Adamo Panzeri – arriveranno giocatori da ogni angolo della Lombardia, ma avremo in campo anche alcuni dei nostri talenti lecchesi. Il livello sarà molto alto. Questi sono giorni di grande lavoro dal punto di vista organizzativo e quindi vorrei ringraziare i consiglieri che ci daranno una mano nella progettazione e nella gestione dell’evento: Paolo Arco, Matteo Ghislanzoni e Manuela Mapelli.”

Il “Trofeo Tennis FIT Kinder +Sport 2017” è giunto alla dodicesima edizione. Dedicato ai giovani nati tra il 2001 e il 2008, lo scorso anno ha avuto oltre 18200 partecipanti in tutta Italia, di cui 1200 solo nel Master Nazionali al Foro Italico di Roma.