A giugno si corre: arrivano Grignetta Vertical e 10 km del Manzoni

Tempo di lettura: 3 minuti

Canottieri_grignetta vertical e 10 km del Manzoni presentazione 2016

 

LECCO – E’ tutto pronto per due grandi appuntamenti sportivi firmati G.s.a. Cometa che si terranno nel mese di giugno: l’11 sarà infatti la volta del Grignetta Vertical, la gara di skyrunning che vedrà i corridori sfidarsi nel percorso che dai Piani Resinelli giunge in vetta alla Grigna meridionale (Grignetta). Pochi giorni dopo, il 25 per l’esattezza, torna la Dieci chilometri del Manzoni, la gara nazionale di corsa su strada giunta alla sua 5^ edizione, quest’anno sponsorizzata da Generali Italia.

Due appuntamenti importanti, che ogni anno portano in città numerosi curiosi e sportivi. La presentazione si è svolta venerdì mattino presso la Canottieri Lecco, alla presenza degli organizzatori.

 

Grignetta_Vertical_Orig (316)
Un’immagine della gara dello scorso anno

 

3,5 i km di corsa in montagna della Grignetta Vertical, giunta alla sua 3^ “nuova” edizione dopo che il Gsa Cometa di Pusiano aveva preso in mano le redini della manifestazione nel 2014: il percorso come ogni anno è tracciato con l’ausilio del Soccorso Alpino. Il ritrovo sabato 11 giugno è previsto dalle ore 12, mentre la partenza dei corridori avverrà a sorteggio dalle 14, presso il piazzale della Chiesa dei Resinelli. Per iscrizioni e informazioni www.otc-srl.it oppure www.grignettavertical.it.

Ruggero Forni - GSA Cometa
Ruggero Forni – GSA Cometa

“A causa del tracciato impervio manterremo la partenza a cronometro ogni 20 secondi – ha spiegato Ruggero Forni del Gsa Cometa durante la presentazione – a partire dalle 14. Alle 19 le premiazioni presso il Forno della Grigna, sponsor dell’iniziativa e ospite di un Party che si  terrà sempre sabato sera per chiudere la manifestazione”.

Si svolgerà invece in centro città la 10km del Manzoni, prevista per sabato 25 giugno con partenza alle 20.45. Nel pomeriggio i protagonisti saranno i piccoli atleti della Corsetta del Manzoni, sempre sul lungolago di Lecco.

 

10 km manzoni_2015 (2)
10 km del Manzoni, la partenza dello scorso anno

 

E’ Generali Italia a sostenere la quinta edizione della competizione: sabato sul lungolago agenti e collaboratori delle Agenzie Generali Italia della città saranno a disposizione per fissare un appuntamento gratuito sui temi della previdenza e della protezione delle persone.