AcciaiTubi Picco Lecco sabato gara decisiva per il sogno Serie A

Tempo di lettura: 2 minuti

Intanto sono state consegnate le borse di studio alle giocatrici più meritevoli

Il presidente Righetti: “La società insieme ad alcuni sponsor ha voluto puntare sull’importanza di saper coniugare lo sport con lo studio”

LECCO – Per l’AcciaiTubi Picco Lecco tutto rimandato a sabato 18 maggio per sapere se il sogno verso la serie A può continuare.

Tra le lecchesi e Iseoserrature Pisogne c’è parità: una gara vinta a testa. Gara 1 in casa al Bione persa 1-3 e gara 2 vinta 2-3. Quindi sarà decisivo il match di sabato al Bione, play off del campionato di serie B1, Girone A.

Al termine della prima patita, il presidente della Pallavolo Lecco A. Picco Dario Righetti ha consegnato le borse di studio alle giocatrici più meritevoli. “Come lo scorso anno – ha spiegato il presidente – la società insieme ad alcuni sponsor ha voluto puntare sull’importanza di saper coniugare lo sport con lo studio, valori fondamentali per la Picco”.

Le giovani atlete premiate si sono distinte sia dal punto di vista sportivo (per performance tecnico-tattica, comportamento rispettoso delle regole e delle decisioni dell’allenatore e dell’arbitro, atteggiamento responsabile nei confronti di compagne e avversarie) sia dal punto di vista scolastico.

Per quest’anno la società biancorossa ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito. La scelta delle giocatrici è stata definita da una commissione esterna, composta da un autorevole esponente del mondo dello sport e della cultura (Dott. Michele Tavola, ex assessore allo sport e cultura del Comune di Lecco, ora Conservatore alle Gallerie dell’Accademia di Venezia)  e da una docente (Prof. Cattaneo Valeria, docente, membro dello staff di Presidenza dell’Istituto Bertacchi, referente provinciale del Centro di Promozione della Legalità/Azzardo).

Ecco le vincitrici delle borse di studio: Rota Eleonora, Chiappa Elisa, Lafranconi Anna per l’U16, Ramini Nicoletta, Brivio Michelle e Roncon Alessia per l’U19.
Alla premiazione erano presenti anche l’assessore allo sport Roberto Nigriello e il presidente della BCC della Valsassina Giovanni Combi e Laura Sesana del ristorante “Il Giardino”.

Tornando all’aspetto prettamente sportivo, va segnalato il rientro di Debora Stomeo nel secondo match, reduce da un infortunio non risolto ma semplicemente “domato “ per essere a disposizione di coach Milano, rientro che ha dato alla squadra un supporto tecnico ma soprattutto motivazionale grazie alla sua grinta e determinazione.

Intanto l’Acciaitubi Picco Lecco chiama ancora tutti i suoi tifosi a sostenere le ragazze biancorosse sabato 18 maggio al palazzetto “Al Bione” alle ore 21.