Al “Voltini” tra Pergolettese e Calcio Lecco finisce 2-2

Tempo di lettura: 3 minuti
Un'altra immagine della issa a fine partita
I tifosi al Voltini

 

CREMA – Ancora un risultato positivo per il Lecco di mister Delpiano che al “Voltini” di Crema strappa un pareggio nella difficile sfida contro la Pergolettese. Ad essere decisivo è di nuovo Cristian Bertani che con una doppietta (una rete è su rigore) risponde a Ferrario e Pedrabissi. Tensione al termine della gara, Lora viene espulso per rosso diretto nel recupero (48′) lasciando i compagni in dieci e dopo i tre fischi finali in campo si vedono scintille tra giocatori e dirigenti delle due compagini.

In occasione della sfida alla Pergolettese Delpiano recupera Zammuto e Mureno, in campo si presenta con un ormai consueto 4-3-3 con Nava tra i pali, Mortara, Merli Sala, Luoni e Ghidinelli a costituire il reparto difensivo, Compagnone, Cavalli e Martina Rini a gestire il centrocampo e Cristofoli, Bertani e Bignotti nel reparto d’attacco.

La rissa in campo a fine partita

 

Per i primi minuti la gara resta in equilibrio, a sbloccare la partita è Cristian Bertani al 29′ che di sinistro dai 25 metri infila la palla nell’angolino basso della rete portando il Lecco in vantaggio. Nulla o quasi la reazione dei padroni di casa e il primo tempo si conclude al 47′ con il Lecco che conduce per 1-0.

Nella ripresa la Pergolettese si presenta in campo con più convinzione e trova il pareggio subito al 2′ con una rete di Ferrario. I gialloblu si scatenano e il Lecco fatica a contenerli,come conseguenza dieci minuti più tardi arriva il loro raddoppio con Premoli che serve Pedrabissi il quale, approfittando di un buco nella difesa bluceleste, insacca alle spalle di Nava. Il gioco è nelle mani dei padroni di casa, ma al 34′ Contini colpisce Cristofoli al volto con una gomitata mentre si trovano in area, all’attaccante bluceleste esce sangue dalla bocca, il direttore di gara ammonisce Contini e concede un rigore per il Lecco. Al dischetto va Bertani che non sbaglia e, così, firma il pareggio e la sua seconda doppietta in maglia bluceleste (39′). Al 48′ Lora commette un fallo di reazione, rosso diretto per lui e il Lecco gioca in dieci, un minuto più tardi i gialloblù guadagnano un corner, negli sviluppi l’arbitro fischia il fuorigioco, la palla finisce in rete dopo il fischio, quindi il gol è considerato nullo.

Un’altra immagine della issa a fine partita

 

I tre fischi finali arrivano al 51′ sul 2-2, in campo scoppia la rissa tra giocatori e dirigenti vari delle due compagini, la tensione è alle stelle anche sugli spalti. Con fatica torna la calma e al 53′ tutti abbandonano il “Voltini”. Lecco e Pergolettese si spartiscono un punto a testa.

Nel dopogara il Lecco non rilascia dichiarazioni continuando il silenzio stampa deciso venerdì sera dal presidente Paolo Leonardo Di Nunno.

Rileggi la diretta web: Pergolettese-Lecco 2-2 Risultato finale