Amichevole Futura 96 e Villa S. Carlo, il calcio che fa bene

Tempo di lettura: 2 minuti

calcio_cuccioli

LECCO – Non per tutti coloro che hanno calcato i campi di calcio vi è il lucido ricordo della prima vera partita, soprattutto se l’esordio è avvenuto in tenera età; troppo presto insomma per poter ricordare negli anni a venire la “prima volta”. E immaginiamo sarà così anche per i 18 “mini” calciatori, alcuni di soli 5 anni, che sabato sul campo di Olate hanno affrontato la loro prima amichevole. Chi invece porterà per sempre nel proprio cuore questa giornata speciale sono i genitori che, assiepati a bordo campo, hanno seguito con entusiasmo le gesta dei piccoli calciatori in erba in un clima assoluto di festa, sport e divertimento.

L’amichevole, che si è giocata alle 15, ha visto di fronte Futura 96 e Villa San Carlo con all’esordio, tra le fila della Futura, i nati nel 2009, 5 anni appena.

Il risultato non è importante e non lo menzioniamo nemmeno, l’importante è stato invece vedere i bambini divertirsi, con i genitori che hanno tifato nel vero senso della parola, incitando i giovanissimi atleti. Nessuno è rimasto insoddisfatto, tutti felici e sorridenti nel vedere i piccoli campioni correre dietro ad un pallone e divertirsi.

Un plauso ovviamente agli allenatori che hanno avuto una pazienza infinita, con il pomeriggio sportivo che si è concluso con la classica foto di gruppo con la quale si è sancita l’amicizia nata tra tutti i ragazzi. L’auspicio è che di anno in anno, di partita in partita, figli e genitori continuino, chi dentro e chi fuori dal campo, con lo spirito di oggi. Già questa sarebbe una gran bella vittoria.