Andrea Totis convocato al Campionato Mondiale Optimist

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Andrea Totis della Lega Navale Italiana di Mandello è volato a Santo Domingo località Boca Chica dove si sta disputando il campionato mondiale Optimist che ha preso il via oggi, lunedì 17 luglio.

Il giovane lariano, classe 1998, è partito domenica per Cuba insieme agli altri 4 membri della squadra nazionale per partecipare al campionato mondiale classe Optimist.

Le regate hanno preso il via oggi e proseguiranno fino al 25 luglio con 15 prove in programma. Il 20 e 21 luglio si interromperà il campionato individuale e si disputerà quello a squadre (formato totalmente diverso in cui si scontrano le singole squadre tipo tabellone del tennis).

Andrea sarà seguito dal tecnico della Nazionale Italiana Erio Tamburin, sarà comunque presente anche il suo coach di circolo Riccardo Di Paco che fornirà in diretta aggiornamenti sul sito della LNI Mandello (www.lnimandello.it).

Ogni imbarcazione sarà dotata di trasmettitore GPS in modo da poter seguire online e in diretta il tracking delle regate. Per chi vorrà seguire in diretta la manifestazione potrà farlo visitando il sito ufficiale della manifestazione: www.optiworlds2012.org

“Siamo molto soddisfatti di questa selezione – spiegano alla Lega Navale di Mandello del Lario –  Il ragazzo ha grande talento anche se non molta esperienza internazionale. Per noi questa manifestazione rappresenta una novità. Daremo il massimo e cercheremo di migliorarci prova per prova. Andrea è molto preparato ed entusiasta. Sicuramente sarà un’ottima esperienza che lo farà crescere a 360º. Non vogliamo sbilanciarci parlando di obiettivi perché ci sono troppe variabili in gioco. Speriamo pero in qualche buona sorpresa!”.