Artusi e Tagliaferri si aggiudicano il primo Trail delle Miniere

Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Artusi - Elena Tagliaferri
Roberto Artusi – Elena Tagliaferri

PRIMALUNA – Con il Valsassina Trail Team in regia, sabato pomeriggio la prima del “Giro delle Miniere” che si è disputato a Cortabbio di Primaluna con partenza e arrivo presso le miniere di barite ormai diventate solo un attrazione turistica dopo che per molti anni hanno rappresentato fonte di guadagno per chi ci ha lavorato.

Bello e suggestivo il percorso con un anello di 3,5km da ripetersi per due volte con un dislivello positivo di 480m e che ha visto al via 80 concorrenti a cui si sono aggiunti i 15 del giro corto (1 giro de percorso) e i 50 bambini del mini trail organizzato nei pressi della partenza. Roberto Artusi del Team Pasturo griffa la prima e lo fa senza timore degli avversari, 35’14” il suo tempo contro il 38’18” di Claudio Tagliaferri secondo classificato per la Pol Pagnona con Marco Castelnuovo del Gsa Cometa a completare il podio in 38’58”.
trail miniere (9)

Al femminile e la campionessa italiana Master di corsa in montagna Elena Tagliaferri a portare al traguardo vittoriosa la maglia bianco verde della Pol Pagnona, 45’20” il suo tempo che lascia Maria Gianola del Cs Cortenova a 3’43” di distacco, completa il podio Lorena Schivalocchi del Gs Rogeno in 50’52”.

CLASSIFICHE: MASCHILE MINIERE 2016  – FEMMINILE MINIERE 2016