Asd Fuji-Yama Lecco, eccellenza del karate nazionale

Tempo di lettura: 2 minuti

ASD FUJI-YAMA karate LECCO

BERGAMO – Anche a Bergamo, la Squadra Agonisti del Maestro Guido Rossini, continua la serie di ottimi risultati. La manifestazione riservata agli atleti fino a 12 anni ha mostrato una preparazione tecnica/atletica di altissimo livello, ed i podi conquistati dagli atleti della Fuji-Yama sono il frutto di innovativi e programmati allenamenti, necessari per reggere una concorrenza sempre più agguerrita.

Questi i risultati nel dettaglio. Vittoria Valsecchi, Oro nell’individuale sia di Kata che Kumite, Oro anche nel Kumite a squadre e bronzo nel Kata a squadre. Neva Michetti, Oro nel Kata individuale e Oro nel Kumite a squadre, Bronzo nel Kumite individuale. Francesco Sangalli, Oro nel Kata a squadre ed Argento nel Kata individuale. Anis Sekkat, Oro nel Kata a squadre e Bronzo nel Kata individuale. Iman Sekkat, Oro nel Kata a squadre e Bronzo nel Kata individuale. Anna Dego, Argento sia nel Kata individuale che a squadre. Kiarash Ansari, Argento nel Kata a squadre e Bronzo nel Kata individuale. Matteo Pasquale, Bronzo nel Kata a squadre e 5° posto nell’individuale. Elena Milani e Rebecca Filippelli, entrambe Bronzo sia nel Kata a squadre che in quello individuale. Andrea Agazzi, 5° posto ed ai piedi del podio per un solo decimo, comunque buona la sua prestazione come anche quella di Alberto Tentori alla sua prima esperienza agonistica.

Così commenta il Maestro Rossini: “il 2013/2014 è stata una stagione molto intensa. Oltre a 7 competizioni Nazionali, la Squadra Agonistica della Fuji-Yama Lecco ha partecipato a 3 manifestazioni Internazionali, Treviglio (Italia), Cluj-Napoca (Romania) e Liegi (Belgio), e più volte i nostri atleti sono saliti sul gradino più alto del podio. A metà giugno c’è l’appuntamento più importante, il Campionato Europeo WUKF. Serve ancora uno sforzo, impegni scolastici permettendo, sono sicuro che daranno il massimo.”